martedì 30 luglio 2013

Eventi top a Madonna di Campiglio

2 - 24 Agosto 2013
Il Festival Mistero dei Monti, nella sua undicesima edizione, approfondirà i temi della contemporaneità.
 
Edizione 10+1 per il Festival d’alta quota “Mistero dei monti”, pronto al decollo nell’estate campigliana con una serie di novità e uno sguardo esplorativo e interrogante verso il futuro.
“Da Heidi alla Luna” è l’inizio di una trilogia che approfondirà i temi della contemporaneità, partendo – com’è tradizione del Festival – dalla montagna, per aprire ad altri orizzonti conoscitivi.La montagna che si interroga, divisa tra due immaginari giganteschi e contrapposti: uno terrestre, stabile e conservativo, immagine di un “luogo-cartolina” , di naturale bellezza, di aria fresca e silenzio; l’altro extraterrestre, instabile e dinamico, immagine di un universo lontano che apre ad orizzonti immensi, visionario ed enigmatico.
Con gli occhi aperti su questo scenario in divenire si inaugura l’undicesima edizione del Festival d’alta quota “Mistero dei monti”, a Madonna di Campiglio e dintorni dal 2 al 24 agosto 2013. Il tema, “Da Heidi alla Luna”, è l’inizio di una trilogia che darà spazio a incontri letterari, filosofici, scientifici, percorsi in ambiente, mostre e cinema; partendo dalla tradizione per aprire lo sguardo al futuro. Con collaborazioni internazionali.
La collaborazione con il Trento Film Festival sancisce una sinergia culturale importante per promuovere insieme bellezza e valore della montagna. Nel corso dell’estate sarà portato in quota il meglio del cinema selezionato dallo staff e dal comitato scientifico del Trento Film Festival per restituire contenuti e fotogrammi.
 

Nessun commento:

Posta un commento